Honor 8X in arrivo entro fine mese?

Il produttore cinese ha confermato l'esistenza dello smartphone Honor 8X che dovrebbe essere annunciato entro fine mese o all'inizio di settembre. L'immagine condivisa sul social network Weibo mostra solo la sigla 8X, quindi non c'è nessun indizio sulle caratteristiche del dispositivo. Le principali specifiche sono state pubblicate però da TENAA, l'ente che certifica gli smartphone in Cina.

Le foto scoperte nella documentazione svelano un design piuttosto differente da quello dell'attuale Honor 7X (visibile nel video). Innanzitutto è presente un notch nella parte superiore dello schermo, quindi il rapporto di aspetto cambia da 19:9 e 18.7:9. La diagonale dovrebbe aumentare da 5,93 a 7,12 pollici, mentre la risoluzione passa da 2160x1080 a 2244x1080 pixel. Per quanto riguarda la dotazione hardware si prevedono un processore octa core a 1,8 GHz (Kirin 710?), 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD.

Honor 8X leak

All'interno del telaio in alluminio (frame) e vetro (cover) dovrebbero trovare posto una doppia fotocamera posteriore da 16 e 2 megapixel (disposta in verticale nell'angolo superiore sinistro), una fotocamera frontale da 8 megapixel e i tradizionali chip wireless per la connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM). Sul retro è presente il lettore di impronte digitali. La batteria avrà una capacità di 5.000 mAh. Non è confermata invece la presenza della porta USB Type-C e del jack audio da 3,5 millimetri.

honor-8x-teaser.jpg

Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.2. Tre i colori previsti al lancio: blu, nero e rosso.

  • shares
  • +1
  • Mail