Samsung Galaxy J2 Core, immagine svela i colori

Samsung Galaxy J2 Core

Da almeno due mesi circolano numerose indiscrezioni su un misterioso smartphone di Samsung. Diverse fonti affermano che il nome scelto dal produttore coreano sarà Galaxy J2 Core. Le possibili specifiche evidenziano che si tratta di un modello di fascia bassa. La vera peculiarità del dispositivo è rappresentata dal software: Android 8.1 Oreo (Go Edition). Il sito SamMobile ha condiviso su Twitter un'immagine che svela i cinque colori (nero, argento, oro, blu e viola).

Il Galaxy J2 Core non avrà ovviamente una dotazione hardware particolarmente interessante. Si prevedono infatti un telaio in plastica, schermo Super AMOLED da 5 pollici con rapporto di aspetto 16:9, processore quad core Exynos 7570a 1,4 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Le due fotocamere dovrebbero avere risoluzioni di 8 e 5 megapixel. La batteria avrebbe invece una capacità di 2.600 mAh.

Samsung ha avviato test in diversi paesi. Tracce del modello SM-J260F sono state individuate in Italia, quindi lo smartphone verrà sicuramente distribuito nel nostro mercato. La caratteristica più interessante è la versione "light" del sistema operativo Google. Sarà ovviamente presente l'interfaccia Samsung Experience, ma il numero di app proprietarie dovrebbe essere limitato, vista la presenza di poca RAM.

  • shares
  • +1
  • Mail