Sony Xpera XZ3, singola fotocamera posteriore?

A distanza di un mese dalle precedenti indiscrezioni sono trapelati nuovi dettagli sul prossimo top di gamma del produttore giapponese. Il Sony Xperia XZ3, di cui è apparsa online una presunta immagine ufficiale, dovrebbe avere uno schermo tradizionale e una singola fotocamera posteriore. L'annuncio è previsto per il 30 agosto all'IFA 2018 di Berlino.

Per quanto riguarda il design non si attendono molti cambiamenti rispetto all'attuale Xperia XZ2. Nell'immagine si notano però una maggiore curvatura laterale del vetro che protegge lo schermo e cornici con spessore leggermente ridotto. Il rapporto di aspetto rimarrà invariato (18:9), quindi non ci sarà nessun notch. Diagonale e risoluzione del display dovrebbero essere 5,7 pollici e 2160x1080 pixel.

Sony Xperia XZ3 leak

Sul retro è visibile la lente della fotocamera, l'autofocus ibrido (laser e rilevazione di fase) e il flash dual LED. Contrariamente a quanto ipotizzato finora, Sony avrebbe scelto un singolo sensore da 48 megapixel, un record per il settore dato che quello dello Huawei P20 Pro ha una risoluzione di 40 megapixel.

Altre possibili specifiche sono le seguenti: processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, lettore di impronte digitali, jack audio da 3,5 millimetri, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE (dual SIM), batteria da 3.240 mAh. Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo. Insieme al Sony Xperia XZ3 potrebbe essere annunciata la versione Compact.

  • shares
  • +1
  • Mail