HTC U12 life, schermo da 6 pollici e dual camera

Il produttore taiwanese ha svelato il nuovo HTC U12 life durante un evento organizzato all'IFA 2018 di Berlino. Lo smartphone è la versione economica del top di gamma U12+, del quale conserva l'ampio schermo con rapporto di aspetto 18:9. Rispetto al precedente U11 life sono state apportate alcune modifiche estetiche e ovviamente sostituito il processore con un modello superiore.

Anche il nuovo smartphone possiede un telaio unibody in vetro acrilico, ma HTC ha rivisitato il famoso design Liquid Surface, lasciando una superficie lucida con effetto specchio solo sulla parte superiore della cover. La parte inferiore ha infatti una finitura con linee orizzontali che migliorano il grip e riducono la probabilità di graffi. Lo schermo da 6 pollici ha una risoluzione full HD+ (2160 x1080 pixel) e copre un'area maggiore grazie allo spessore ridotto delle cornici.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 16 e 5 megapixel, mentre la fotocamera frontale con flash LED ha una risoluzione di 13 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE Cat. 11 (600/75 Mbps) con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e il tradizionale bundle di sensori (luminosità, prossimità, bussola, magnetometro, accelerometro e giroscopio). La batteria ha una capacità di 3.600 mAh.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. HTC ha installato la sua interfaccia Sense, quindi gli utenti non usufruiranno dell'esperienza stock del precedente U11 life. Il prezzo dello smartphone è 349,00 euro. U12 life arriverà nei negozi in due colori (Moonlight Blue e Twilight Purple) a partire dal mese di ottobre.

  • shares
  • +1
  • Mail