LG V40 ThinQ, specifiche complete dello smartphone

A fine agosto erano trapelate alcune informazioni sul nuovo LG V40 ThinQ, in particolare sulle cinque fotocamere. Ora sono arrivati dettagli maggiori relativi a sensori e obiettivi, oltre che l'elenco completo delle specifiche. Lo smartphone, vero successore dell'attuale V30 (il V35 ThinQ è disponibile solo in alcuni paesi), dovrebbe arrivare sul mercato entro il prossimo mese.

Il V40 ThinQ avrà un design piuttosto differente dal V30. Innanzitutto è previsto un notch nella parte superiore dello schermo POLED da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+ (3120x1440 pixel) e rapporto di aspetto 19.5:9. L'elevato screen-to-body ratio, ottenuto anche riducendo lo spessore della cornice inferiore, permetterà di mantenere le dimensioni complessive entro limiti accettabili.

La vera novità hardware è invece rappresentata dalle due fotocamere frontali da 8 e 5 megapixel, ma soprattutto dalle tre fotocamere posteriori, per le quali si prevedono sensori da 12, 16 e 12 megapixel, abbinati rispettivamente ad obiettivi con apertura f/1.5, grandangolo con apertura f/1.9 e teleobiettivo con apertura f/2.4 e zoom ottico 2x.

La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, slot microSD, lettore di impronte digitali, Quad DAC Hi-Fi, altoparlanti stereo Boombox, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e batteria da 3.300 mAh. Considerata la data del possibile annuncio (inizio ottobre), il sistema operativo potrebbe essere Android 9 Pie, ma è più probabile Android 8.1 Oreo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail