Nubia Z18, schermo con notch e 8 GB di RAM

Nubia è un marchio di ZTE poco noto in Europa, ma piuttosto conosciuto in Cina. Il nubia Z18 è il nuovo top di gamma con un design rinnovato rispetto ai precedenti modelli e ovviamente una dotazione hardware di fascia alta. Una delle migliori caratteristiche è l'elevato screen-to-body ratio ottenuto riducendo al minimo lo spessore delle cornici e adottando un notch di piccole dimensioni.

Lo smartphone possiede uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel) e un'area di visualizzazione pari al 91,8% del totale. Nella parte superiore del display è stato praticato un foro per la fotocamera frontale da 8 megapixel. Il design è simile a quello del noto Essential Phone. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 16 e 24 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.6. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.1ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Sono presenti anche il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e una batteria da 3.450 mAh. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con interfaccia nubia UI6. Il nubia Z18 sarà disponibile in due colori (nero e rosso) dall'11 settembre. Il produttore non ha comunicato se arriverà in Europa.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail