Xiami Mi 8 Youth Edition, annuncio il 19 settembre?

Il produttore cinese annuncerà un nuovo smartphone durante un evento organizzato il 19 settembre a Chengdu, capoluogo della provincia di Sichuan. Nelle due immagini pubblicate sul forum ufficiale ci sono due indizi, ma non è possibile confermare il nome del dispositivo. Secondo alcune indiscrezioni si tratta del Mi 8 Youth Edition.

Nella prima immagine è visibile il numero 8, mentre nella seconda c'è uno smartphone con una doppia fotocamera posteriore disposta in orizzontale. Per tutti i recenti modelli della serie Mi è stato scelto un layout verticale, quindi il nuovo smartphone potrebbe avere un design simile al Mi 6. La dotazione hardware dovrebbe comprendere uno schermo da 6,26 pollici con risoluzione con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel). Il rapporto di aspetto 19:9 indica ovviamente la presenza di un notch.

Altre possibili specifiche del Mi 8 Youth Edition sono le seguenti: processore Snapdragon 710, 4/6/8 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage, slot microSD, dual camera posteriore da 12 e 5 megapixel, fotocamera frontale da 24 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM), batteria da 3.250 mAh, lettore di impronte digitali, porta USB Type-C e sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9.

Il termine "Youth" indica chiaramente il target dello smartphone. Per questo motivo Xiaomi offrirà il dispositivo in numerosi colori. I prezzi delle tre versioni (4GB+32GB, 6GB+64GB e 8GB+128GB) verranno comunicati in occasione dell'evento organizzato per la prossima settimana.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail