NFUI 8.0, nuova interfaccia TP-Link per Neffos

TP-Link ha annunciato la nuova interfaccia NFUI 8.0 che verrà utilizzata per i recenti smartphone delle serie Neffos basati su Android 8.1 Oreo. Il produttore cinese ha apportato numerosi miglioramenti rispetto alla precedente versione, in modo da semplificare l'accesso alle principali funzionalità. Interessanti novità anche per quanto riguarda le prestazioni.

La nuova interfaccia è più ordinata e pulita, quindi gli utenti vedranno meno elementi sullo schermo e colori più adatti ad un uso prolungato. È possibile scegliere un tema preferito e impostare sfondi a rotazione. Tra le funzionalità più interessanti c'è la possibilità di condividere la password del WiFi tramite scansione del codice QR. Le Gesture Control permettono invece di accendere lo schermo con un doppio tap, avviare un'app disegnando il simbolo sul display o scattare uno screenshot con lo scrolling a tre dita.

La NFUI 8.0 sfrutta l'intelligenza artificiale per lo sblocco mediante riconoscimento facciale (Face Unlock) e per applicare effetti alle foto (bokeh e Beautify Mode). Varie ottimizzazioni hanno permesso di velocizzare l'avvio delle app e di ridurre l'occupazione di memoria, chiudendo quelle in background non incluse nella whitelist dell'utente.

TP-Link ha implementato due modalità di risparmio energetico (Smart Power Saving e Ultra Power Saving) che possono essere attivate a seconda delle necessità. La funzione Smart Screen, infine, evita l'accensione dello schermo quando si ricevono notifiche (ad esempio in tasca o in borsa), in modo da prolungare la durata della batteria fino a 19 ore.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail