Samsung Galaxy J6+, lettore di impronte laterale?

Il Galaxy J6+ (Galaxy J6 Prime in alcuni paesi) potrebbe essere il primo smartphone di Samsung con un lettore di impronte digitali laterale. Le prime indiscrezioni sullo smartphone risalgono a circa una settimana fa e ora sono trapelate nuove informazioni sulle possibili specifiche.

Il Galaxy J6+ appartiene alla fascia bassa, quindi avrà probabilmente un telaio in plastica (nero, grigio, blu e rosso sono i colori previsti). In base ai render ricavati dai disegni CAD, lo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 6 pollici con risoluzione HD+ (1480x720 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9. Il produttore opterà però per un tradizionale pannello LCD, in quanto il più costoso AMOLED è riservato a modelli superiori.

Per quanto riguarda il comparto fotografico si prevedono una dual camera posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel, e una fotocamera frontale da 8 megapixel. La dotazione hardware dovrebbe comprende inoltre un processore Snapdragon 425 o 450, 3 o 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibile con schede microSD. La batteria avrà invece una capacità di 3.300 mAh e verrà ricaricata tramite la porta micro USB.

Samsung ha spostato il lettore di impronte digitali sulla parte posteriore quando è stato introdotto il nuovo Infinity Display. Il Galaxy J6+ dovrebbe invece avere un sensore biometrico posizionato sul lato destro, una soluzione adottata per molti anni da Sony e recentemente da Motorola per il nuovo Moto Z3.

Aggiornamento: Samsung ha confermato la presenza del lettore di impronte laterale e lo schermo Infinity Display.

  • shares
  • Mail