Il Samsung Galaxy SIII non sarà presentato al WMC 2012

Samsung Galaxy III

La Samsung ha detto che il suo nuovissimo gioiellino, il Galaxy SIII, non verrà presentato al prossimo Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo 2012. Abbiamo già parlato del fatto che la presunta data di uscita sul mercato del Galaxy SIII potrebbe essere marzo di quest’anno, il 13 del mese, per la precisione.

Era rimasto però il dubbio circa una possibile presentazione ufficiale del dispositivo al WMC 2012, ora smentito dalla stessa azienda coreana che, a CNET UK, ha fatto sapere che il l’ultima versione del Galaxy non sarà presente in maniera ufficiale al WMC, bensì verrà presentato in un evento separato, in ogni caso entro la prima metà del 2012, pochi giorni prima del lancio ufficiale sul mercato.

Quali sono le motivazioni che hanno spinto la Samsung a decidere di non portare il Galaxy SIII al WMC, che pure è una delle fiere tecnologiche più importanti al mondo dal punto di vista smartphone? Sembra che proprio la grandezza della fiera sia stata la motivazione principale. Tanti telefoni e tanti concorrenti potrebbero, secondo i vertici dell’azienda coreana, sviare l’attenzione dal Galaxy SIII, telefono sul quale l’azienda coreana punta molto e al quale vuole dare un grande impatto mediatico.

Da un punto di vista dell’hardware, ricordiamo che il Galaxy SIII avrà un processore Quad Core, display HD e una fotocamera che arriva addirittura a 12 megapixel. Dal punto di vista del software, invece, ci sarà il nuovissimo Android 4, l’ultima versione dell’OS Mobile di Google.

Dunque rimane una grande attesa verso questo smartphone e la sua mancanza al WMC ci fa un po’ sospirare per la tristezza. Personalmente speravo proprio di poterlo finalmente vedere in azione. La domanda che in ogni caso resta e che si ripropone ogniqualvolta un concorrente arriva sul mercato con un grande smartphone è: sarà il definitivo anti iPhone?

Via | crave.cnet.co.uk

  • shares
  • Mail