Nokia Lumia con NFC in arrivo a novembre

Nokia Lumia

I telefoni Nokia Lumia piacciono molto al pubblico, sia dal punto di vista estetico che delle funzionalità, ma questo non significa che il team di progettazione l'azienda finlandese si fermi. Marko Ahtisaari, responsabile del dipartimento del design di Nokia, si preoccupa di raggiungere nuovi livelli di bellezza del design per i Lumia tramite maggior minimalismo. I prossimi smartphone Nokia Lumia - che verranno introdotti a novembre di quest'anno - arriveranno sul mercato senza la linguetta di plastica flip-up che protegge la porta microUSB.

Secondo Ahtisaari, eliminando le parti mobili dei dispositivi, li si rende più piacevoli alla vista, tanto più che i connettori potrebbero sparire un giorno dai cellulari Nokia. Se le predizioni si avvereranno, potremmo aspettarci di vedere smartphone Nokia Lumia con supporto NFC e capacità di ricarica wireless. Attualmente, la tecnologia NFC è una delle poche che non è possibile introdurre su Windows Phone, almeno - pare - fino all'arrivo di Tango o Apollo.

Nokia ha introdotto la tecnologia NFC negli ultimi dispositivi basati su Symbian, mentre la ricarica wireless è in fase di studio da tempo. Come potrebbe reagire, però, il mercato di fronte ad un'innovazione simile?

Via | Guardian

  • shares
  • Mail