Motorola One disponibile in Italia a 299 euro

Il Motorola One era stato annunciato dal produttore statunitense all'IFA 2018 di Berlino. Dopo aver ricevuto numerose richieste dagli utenti, Motorola ha deciso di anticipare il lancio sul mercato italiano. Nei prossimi giorni sarà quindi possibile acquistare il nuovo smartphone ad un prezzo di 299,99 euro.

Il Motorola One possiede due caratteristiche esclusive (non presenti su altri modelli del produttore). La prima è rappresentata dal notch nella parte superiore dello schermo Max Vision da 5,9 pollici con risoluzione HD+ (1520x720 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Le seconda è invece il sistema operativo, ovvero Android 8.1 Oreo in versione stock. Essendo uno smartphone Android One, gli utenti riceveranno aggiornamenti di sicurezza mensili per tre anni e due major release (Android 9 Pie e Android 10 Q).

La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 625, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 13 e 2 megapixel, mentre quella frontale con flash LED ha una risoluzione di 8 megapixel. L'app Fotocamera integra Google Lens, quindi è possibile cercare informazioni online sugli oggetti inquadrati.

La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. Presenti anche il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e una batteria da 3.000 mAh con supporto TurboPower. Bastano 20 minuti di carica per avere sei ore di autonomia. Il lettore di impronte digitali è sul retro, sotto il logo M. Il Motorola One sarà disponibile presso i principali negozi dell'elettronica di consumo.

  • shares
  • Mail