CrimePush un app per segnalare un crimine in modalità anonima

La società CrimePush ha annunciato una nuova applicazione per i sistemi iOS e Android, che consente di segnalare in modalità anonima un crimine tramite dei pulsanti. L'applicazione è completamente gratuita e scaricabile dall'App Store e dal Market di Android. Il co-fondatore della società Eman Pahlevani ha spiegato che tale programma serve per segnalare un crimine in quelle situazioni di forte tensione ove non è possibile effettuare una chiamata.

Questa applicazione secondo le stime sarà installata su milioni di smartphone e sarà le orecchie e gli occhi delle forze dell'ordine. Infatti quelli che utilizzano l'applicazione saranno in grado di fornire informazioni sulla posizione, foto, video, audio e una descrizione testuale del crimine per aiutare i soccorritori. Un altra comoda caratteristica è la possibilità di avvisare amici e parenti della propria posizione, quando si è in difficoltà o minacciati. CrimePush può registrare anche violenze domestiche, minacce verbali e violenze fisiche. Ma non terminano qui i servizi è anche un aiuto medico in caso di malessere può avvisare l'emergenza medica e per i più piccoli ci sono funzioni apposite per denunciare il bullismo scolastico.

La società afferma che collaborerà con varie istituzioni come: imprese, scuole superiori e università, forze dell'ordine e la maggior parte degli operatori telefonici internazionali. Già in questo momento l'azienda ha rapporti di collaborazione con il Dipartimento della Metropolitan Police di Washington DC. A livello di istruzione, collabora già con il consiglio del Virginia school a Fairfax e il Londoun County , più l'università di Washington DC.

Si avranno poi delle app dedicate per ogni ente la prima disponibile sarà rilasciata per la George Mason University seguirà il London Country.

Per tutti gli interessati a toccare con mano l'applicazione può riferirsi al sito crimepush.com, o scaricare direttamente dai rispettivi market, questo il link per Apple e questo link per Android.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: