Samsung Galaxy A9, smartphone con cinque fotocamere?

Ormai è chiaro che i produttori di smartphone puntano soprattutto sul comparto fotografico per convincere gli utenti all'acquisto. Dopo aver annunciato il Galaxy A7 con tre fotocamere posteriori, Samsung dovrebbe presentare il Galaxy A9 con quattro fotocamere posteriori. Ciò avverrà probabilmente nel corso dell'evento organizzato per il prossimo 11 ottobre.

Il produttore coreano ha usato le parole "4x fun" nel comunicato, quindi il riferimento potrebbe essere proprio al nuovo modulo fotografico. Il sito All About Samsung ha pubblicato un concept dello smartphone, ipotizzando un layout simile a quello del Galaxy A7. Le quattro fotocamere dovrebbero essere posizionate in verticale nell'angolo superiore sinistro.

Per la fotocamera principale si prevede un sensore da 24 megapixel, come per la fotocamera frontale, mentre la fotocamera secondaria dovrebbe avere una risoluzione di 8 megapixel. Le altre due da 10 e 5 megapixel verrebbero invece abbinati a teleobiettivi con diversi livelli di zoom. Quella da 5 megapixel potrebbe essere sfruttata per l'effetto bokeh (funzionalità Live Focus).

La rimanente dotazione hardware dovrebbe comprendere uno schermo Super AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione full HD+, processore octa core Snapdragon 660, 4 o 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage e batteria da 3.720 mAh. Il lettore di impronte digitali sarà sul retro (non laterale come sul Galaxy A7). Pochi dubbi infine sul sistema operativo: Android 8.1 Oreo.

  • shares
  • Mail