Nokia 7 Plus, arrivo imminente di Android 9 Pie (update)

Aggiornamento del 28 settembre: HMD Global ha mantenuto la promessa iniziale, avviando oggi la distribuzione della versione stabile di Android 9 Pie per Nokia 7 Plus.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha pubblicato un post su Twitter per comunicare che la distribuzione di Android 9 Pie per Noia 7 Plus è imminente. Gli utenti che hanno acquistato questo ottimo smartphone di fascia media potranno presto scaricare l'aggiornamento del sistema operativo Google.

Il Nokia 7 Plus è incluso nell'elenco degli smartphone, mostrato al Google I/O 2018, compatibili con la versione beta di Android 9 Pie. Essendo inoltre un dispositivo Android One, il rilascio dell'update avviene in tempi piuttosto ridotti se confrontati con quelli di produttori che modificano profondamente il software. Il rollout era previsto per fine settembre, ma a causa di alcuni bug si è verificato un leggero ritardo e quindi la distribuzione verrà avviata probabilmente ad inizio ottobre.

Il Nokia 7 Plus ha uno schermo IPS da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 660, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, dual camera posteriore da 12 e 13 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel, batteria da 3.800 mAh, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, jack audio da 3,5 millimetri, porta USB Type-C e lettore di impronte digitali.

Da qualche giorno circolano indiscrezioni sui Nokia 7.1 (senza notch) e Nokia 7.1 Plus (con notch) che dovrebbero integrare un processore Snapdragon 710. Entrambi potrebbero essere annunciati durante l'evento organizzato da HMD Global per il 4 ottobre in diverse città, tra cui Milano.

  • shares
  • Mail