V40 ThinQ, LG conferma design e tripla fotocamera

Dopo tante indiscrezioni arrivano finalmente le prime conferme ufficiali direttamente da LG. Il produttore coreano ha infatti pubblicato un post che elenca alcuni dettagli relativi al design del V40 ThinQ e un video che mostra le tre fotocamere posteriori. Il nuovo top di gamma verrà annunciato durante un evento organizzato a Seul il 4 ottobre.

LG sottolinea che lo smartphone ha un aspetto molto gradevole e un comfort elevato. La cover posteriore in vetro temperato ha un rivestimento opaco che evita la permanenza dello sporco e delle impronte digitali. Il frame in alluminio lungo i quattro lati è invece lucido e mette in evidenza la solidità del metallo. Nel video ci sono molti riferimenti al numero 5, in quanto il Va40 ThinQ integra due fotocamere frontali e tre fotocamere posteriori. Queste ultime sono disposte in orizzontale accanto al flash LED.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, il produttore conferma solo lo schermo da 6,4 pollici che dovrebbe avere una risoluzione Quad HD+ (3120x1440 pixel). Altre possibili specifiche sono le seguenti: processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE, altoparlanti stereo Boombox, Quad DAC Hi-Fi, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali, batteria da 3.300 mAh e sistema operativo Android 9 Pie.

Come nel G7 ThinQ, anche il V40 ThinQ avrà un pulsante dedicato per Google Assistant e comandi vocali esclusivi per l'esecuzione di determinate funzionalità. LG potrebbe svelare ulteriori informazioni sullo smartphone prima della presentazione di inizio ottobre.

  • shares
  • +1
  • Mail