Galaxy P30 e A9 diventano Galaxy A6s e A9s?

L'immagine all'inizio dell'articolo, pubblicata dal sito All About Samsung, raffigura uno dei nuovi smartphone Samsung attesi per l'11 ottobre. Si tratterebbe del Galaxy A6s, noto finora come Galaxy P30, un modello di fascia media con Infinity Display e cover posteriore in vetro. Previsto un cambio di nome anche per il Galaxy A9, visibile nel render seguente, che dovrebbe diventare Galaxy A9s.

In base alle indiscrezioni che circolano da diversi giorni, il Galaxy A6s (ex Galaxy P30) doveva avere un lettore di impronte digitali in-display. Tuttavia, come si vede chiaramente nella foto, Samsung avrebbe scelto un sensore tradizionale posto sul retro dello smartphone, dove si nota anche la doppia fotocamera con layout verticale. La dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore Snapdragon 660 o 670, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

Per il Galaxy A9s si prevedono invece uno schermo da 6,28 pollici con risoluzione full HD+, processore octa core Snapdragon 660, 4 o 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage e batteria da 3.720 mAh. La novità sarà rappresentata dalle quattro fotocamere posteriori con sensori da 24, 8, 10 e 5 megapixel. Su entrambi gli smartphone verrà sicuramente installato Android 8.1 Oreo.

I nomi potrebbero essere scelti solo per determinati mercati. Per la conferma ufficiale è necessario attendere l'evento dell'11 ottobre. Samsung dovrebbe annunciare anche un terzo smartphone (forse la versione Plus del Galaxy A6s), ma al momento non ci sono informazioni in merito.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail