BlackBerry 7 approvato come apparato del governo Americano e Canadese


Rivincita da parte di RIM la quale proprio in queste ore il suo sistema Blackberry 7.0 e 7.1 passa la certificazione FIPS, dimostrando un adeguato livello di sicurezza crittografica per proteggere le informazioni sensibili, fondamentale per permettere a qualsiasi dispositivo di essere usato da qualsiasi dipartimento governativo Americano e Canadese.

La certificazione FIPS 140-2 per il sistema BlackBerry 7.0 e 7.1 testimonia l'impegno che RIM nell'essere leader nel settore della sicurezza delle piattaforme mobili. Il vice presidente della divisione di RIM della sicurezza Scott Totzke, afferma con orgoglio che tutti i più recenti smartphone e tablet della casa Canadese sono certificati nell'ambito del programma FIPS, quindi tutti gli enti governativi attenti alla sicurezza possono implementare tutta la loro intera gamma.

Una forte affermazione ma che fa ben capire la strada intrapresa da molto tempo da RIM, che è stato sempre il suo cavallo di battaglia. Stilando una lista dei nuovi prodotti che hanno ricevuto la recente certificazione FIPS 140-02 troviamo: BlackBerry Torch 9850, 9860 e 910, e il BlackBerry Curve 9350, 9360, 9370 e 9380. Poi il tablet PlayBook BlackBerry e la serie BlackBerry Bold 9900, 9790.

Sicuramente presto vedremo il presidente Obama con in mano un BlackBerry. Di seguito il comunicato ufficiale di RIM dalla voce di Scott Totzke:

La certificazione FIPS 140-2 per BlackBerry 7.0 e 7.1 riflette il continuo impegno di RIM a fornire continuamente il massimo della sicurezza per i nostri clienti”

“Con tutti i più recenti modelli di smartphone BlackBerry e tablet PlayBook certificati nell’ambito del programma FIPS, le aziende e le agenzie governative possono ora utilizzare i nostri prodotti senza nessun timore per la sicurezza dei propri dati

L’annuncio potrebbe essere cruciale per RIM, che sta cercando di concentrarsi molto sull’aggiornamento dei propri prodotti. Anche se il mercato consumer è una parte importante della sua attività, il punto di forza di RIM è sempre stato nei clienti aziendali e governativi.

Via | Bgr.com

  • shares
  • Mail