Arriva uno smartphone Android fatto di legno!

Un telefono eco compatibile non è mai entrato nei pensieri di nessun produttore mondiale, ma ora esiste il nuovo ADzero, uno smartphone costruito intorno ad una scocca di legno. Nato come un progetto di design in Inghilterra ora invece sembra destinato alla produzione. Un prodotto realizzato con il maggior numero possibile di materiali riciclabili, si parte dalla scocca in legno di Bambù che rende il telefono particolarmente leggero e incredibilmente robusto. Il display, parti meccaniche e l'interno sono ovviamente realizzate come sugli altri dispositivi Android.

Ovviamente la sua struttura di legno già di per se rende questo telefono un prodotto unico, ma è interessante anche capire come si è arrivati a questa idea e alla sua realizzazione.
Il tutto è scaturito dalla mente di Kieron-Scott studente britannico della Middlesex University, che grazie alla collaborazione di un produttore cinese ha creato il primo prototipo. Il progetto prevede l’utilizzo di un singolo pezzo di Baboo di 4 anni di età, trattato in modo particolare ed estremamente resistente. Si è poi arrivati a quello che vediamo che è in procinto di essere diffuso in Cina, ma l'intento è di esporre il telefono nei negozi Londinesi, sperando nell'esplodere di una moda.

Per ora il dispositivo è in fase di sviluppo molto avanzato, e le caratteristiche non sono state ancora ben definite, anche perchè si stanno sperimentando ancora diversi materiali e componenti. Di sicuro abbiamo lo schermo di grosse dimensioni un 4 pollici, e sistema operativo Gingerbread.

Via | Androidcommunity.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: