Sony Xperia XZ3 disponibile in Italia a 799 euro

Sony ha comunicato la disponibilità sul mercato italiano del nuovo Xperia XZ3, uno smartphone di fascia alta con display OLED HDR e sistema operativo Android 9 Pie. Il top di gamma, annunciato all'IFA 2018 di Berlino, offre una combinazione perfetta tra design, prestazioni e funzionalità avanzate.

Il Sony Xperia XZ3 possiede un telaio in alluminio serie 7000 e vetro. La cover posteriore conserva la leggera curvatura del precedente Xperia XZ2, ma lo spessore è stato ridotto da 11,1 a 9,9 millimetri. Il vetro Gorilla Glass 5 è dual edge, quindi copre i lati e permette una presa più salda. Lo schermo ha una diagonale da 6 pollici e una risoluzione Quad HD+ (2880x1440 pixel). La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 845, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

La fotocamera Motion Eye da 19 megapixel è la stessa del modello precedente, per cui consente di registrare video 4K e in super slow motion a 1080p/960fps. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 13 megapixel. La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE Cat. 18. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C, gli altoparlanti stereo S-Force Front Surround e il Dynamic Vibration System che converte i suoni in vibrazioni durante la visione dei film o l'esecuzione dei giochi. La batteria ha una capacità di 3.330 mAh e supporta la ricarica wireless.

Il sistema operativo è Android 9 Pie. Una delle novità software è la funzionalità Side Sense. Toccando due volte il lato dello smartphone viene mostrato un menu per l'accesso rapido alle app preferite. Il Sony Xperia XZ3 può essere acquistato sul sito ufficiale o su Amazon ad un prezzo di 799,00 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail