BlackBerry Curve 9320 e 9220: si chiamano Armstrong e Davis

bb roadmap

L'assunzione di Thorsten Heins come il nuovo CEO di RIM è avvenuta da poco più di una settimana e la società inizia a rimboccarsi le maniche per riemergere dal baratro. Oggi è stata diffusa una roadmap della società che illustra dettagliatamente i programmi per il 2012. Si tratta di un interessante documento in cui i terminali della famiglia Curve, la gamma più economica degli smartphone BlackBerry, sembra prendere l'iniziativa per il prossimo aggiornamento, sfruttando la piattaforma BlackBerry OS 7.1 a partire dai BlackBerry Curve 9320 e 9220, i cui nomi in codice sono stati rivelati come Armstrong e Davis.

Per ora, coloro che sono in attesa di questi nuovi modelli, almeno per quanto riguarda i paesi dell'Europa, dovranno accontentarsi di versioni diverse dei modelli esistenti, presentati in una varietà di colori. Tutto indica che i BlackBerry Curve 9320 e 9220 siano diretti ai mercati emergenti di Africa e Asia orientale; il primo dei quali è sottoposto a valutazione da parte di diversi operatori con una nuova "build" di BlackBerry OS 7.1.

Non è trapelata la minima specifica tecnica sui due modelli, anche se non sembrano introdurre nuove funzionalità mai viste prima su un BlackBerry, con l'eccezione del pulsante dedicato a BlackBerry Messenger. Come fanno oggi alcuni "Facebook Phone" attualmente sul mercato, i telefoni RIM ospiteranno sul bordo sinistro dello smartphone un pulsante per l'accesso diretto al client di messaggistica istantanea. Una piccola variazione che dà continuità alla strategia utilizzata da RIM negli ultimi tempi, dando maggiore valore ai propri terminali grazie alle capacità di connessione tra utenti.

Via | N4BB

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: