Google annuncia Pixel 3 e Pixel 3 XL

I nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL possiedono specifiche simili, tra cui la doppia fotocamera frontale, ma il modello più grande ha un notch nella parte superiore dello schermo OLED.

I protagonisti dell'evento organizzato da Google a New York sono stati i nuovi smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL. Le differenze tra i due modelli sono minime (design e diagonale dello schermo), quindi gli utenti troveranno gli stessi componenti interni e le stesse funzionalità software. Entrambi possono essere già ordinati, ma per le spedizioni inizieranno il 2 novembre.

Google ha scelto per il telaio una struttura in alluminio e una cover in vetro (Gorilla Glass 5). Il Pixel 3 possiede uno schermo OLED da 5,5 pollici, protetto dal Gorilla Glass 5, con risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel), rapporto di aspetto 18:9 e supporto HDR. Il Pixel 3 XL ha invece un display OLED da 6,3 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960x1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9 che indica la presenza del notch nella parte superiore dello schermo.

Tutte le altre specifiche, ad eccezione della batteria (2.915 mAh per Pixel 3 e 3.430 mAh per Pixel 3 XL), sono identiche: processore Snapdragon 845, 4 GB di RAM, 64/128 GB di storage, fotocamera posteriore da 12,2 megapixel (obiettivo con apertura f/1.8, autofocus Dual Pixel, flash dual LED, stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini), doppia fotocamera frontale da 8 megapixel (obiettivi standard e grandangolare), connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo e LTE, altoparlanti stereo frontali, porta USB Type-C e lettore di impronte digitali. Entrambi supportano la ricarica rapida (sette ore di autonomia in 15 minuti) e wireless (con l'accessorio Pixel Stand o altri pad di ricarica compatibili Qi).

Il sistema operativo è ovviamente Android 9 Pie in versione stock. Oltre ai noti Google Assistant e Google Lens, l'azienda di Mountain View ha implementato numerose funzionali per le fotocamere. Top Shot, ad esempio, permette di scattare diverse foto in sequenza e scegliere quella migliore. Super Res Zoom, invece, sfrutta la tecnica della fotografia computazionale per ottenere immagini nitide anche con lo zoom. Con Playground è possibile aggiungere sticker animati a foto e video, tra cui i personaggi dell'universo Marvel (in esclusiva su Pixel).

Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno disponibili sul Google Store in tre colori (bianco, nero e rosa). I prezzi sono 899 euro (64 GB) e 999 euro (128 GB) per Pixel 3, 999 euro (64 GB) e 1.099 euro (128 GB) per Pixel 3 XL. Il Pixel Stand costa 79 euro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail