Galaxy A9s, specifiche delle quattro fotocamere

Samsung annuncerà domani un nuovo smartphone di fascia media durante un evento in diretta streaming da Kuala Lumpur. Il nome deve essere ancora confermato (forse Galaxy A9s in Asia e Galaxy A9 in Europa), ma non ci sono dubbi sulla caratteristica unica del dispositivo, ovvero le quattro fotocamere posteriori, delle quali il noto leaker Eva Blass ha pubblicato un'immagine con le principali specifiche.

Il layout scelto dal produttore coreano è identico a quello del Galaxy A7. Il modulo fotografico è infatti posizionato in verticale nell'angolo superiore sinistro. Queste sono le specifiche delle quattro fotocamere (dall'alto verso il basso):

  • Sensore da 8 megapixel e obiettivo ultra grandangolare (120 gradi) con apertura f/2.4

  • Sensore da 10 megapixel e teleobiettivo con apertura f/2.4 e zoom ottico 2x

  • Sensore da 24 megapixel e obiettivo con apertura f/1.7

  • Sensore da 5 megapixel e obiettivo con apertura f/2.2

Quest'ultima fotocamera servirà per catturare l'informazione sulla profondità e applicare l'effetto bokeh (Live Focus). L'immagine mostra anche il flash LED, la cover in vetro e il lettore di impronte digitali. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione full HD+ (2220x1080 pixel), processore octa core Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, fotocamera frontale da 8 megapixel, porta USB Type-C, jack da 3,5 millimetri e batteria da 3.720 mAh.

Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo. Per avere conferma su nome e specifiche, oltre che informazioni su disponibilità e prezzo, basta attendere la presentazione ufficiale prevista per le 11:00 di domani (ora italiana).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail