Samsung Galaxy A9, primo smartphone con quattro fotocamere posteriori

Dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane è finalmente arrivato l'annuncio ufficiale di Samsung. Galaxy A9 è il primo smartphone al mondo con quattro fotocamere posteriori, una in più del recente Galaxy A7. Il dispositivo arriverà in Italia a partire da novembre.

Lo smartphone potrebbe diventare un "must-have" tra gli utenti che scattano foto a ripetizione da condividere su Instagram. Samsung ha scelto sensori e obiettivi con varie risoluzioni e lunghezze focali in modo da coprire ogni tipo di scatto. La fotocamera principale ha un sensore da 24 megapixel e un obiettivo con apertura f/1.7. C'è poi una fotocamera da 10 megapixel con teleobiettivo (apertura f/2.4) e zoom ottico 2x. La fotocamera da 8 megapixel è invece abbinata ad un grandangolare (120 gradi) con apertura f/2.4. Infine presente una fotocamera di profondità con sensore da 5 megapixel e obiettivo con apertura f/2.2. La fotocamera frontale ha una sensore da 24 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.0.

Sono ovviamente disponibili numerose funzionalità che permettono di ottenere immagini perfette in qualsiasi condizione di luce, tra cui Ottimizzatore scene con riconoscimento automatico, la rilevazione dei difetti e l'effetto bokeh (Depth Lens). All'interno del telaio in alluminio e vetro trovano posto il processore octa core Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD. Lo schermo Super AMOLED ha una diagonale di 6,3 pollici e una risoluzione full HD+ (2220x1080 pixel).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE Cat. 9. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C, il lettore di impronte digitali e una batteria da 3.800 mAh. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. Il Galaxy A9 sarà disponibile in tre colori: Caviar Black (nero), Lemonade Blue (blu) e Bubblegum Pink (rosa). Il prezzo è 629,00 euro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail