Huawei Mate 20 Pro, specifiche complete delle fotocamere

Manca meno una settimana all'annuncio dei nuovi top di gamma da parte di Huawei. Durante l'evento organizzato il 16 ottobre a Londra verranno presentati i Mate 20, Mate 20 Pro e probabilmente anche una versione gaming (Mate 20X). Il sito tedesco WinFuture ha scoperto le specifiche complete del modello Pro e soprattutto le caratteristiche delle tre fotocamere posteriori.

L'immagine all'inizio dell'articolo mostra il modulo fotografico di forma quadrata. Negli angoli sono visibili le tre lenti e il flash LED. Il produttore cinese avrebbe scelto una fotocamera principale da 40 megapixel, abbinata ad un obiettivo con apertura f/1.8. La fotocamera secondaria dovrebbe invece avere un sensore da 20 megapixel e un teleobiettivo con apertura f/2.4 e zoom ottico 5x. Per la terza fotocamera si prevedono infine un sensore da 8 megapixel e un obiettivo grandangolare.

Huawei offrirà diverse funzionalità IA, tra cui il riconoscimento automatico della scena. Per i calcoli necessari verrà sfruttata la Dual NPU (Neural Processing Unit) integrata nel nuovo processore Kirin 980. Il Mate 20 Pro dovrebbe avere uno schermo OLED da 6,39 pollici con un notch nella parte superiore che ospita la fotocamera frontale da 24 megapixel e i sensori per il riconoscimento facciale 3D.

Altre possibili specifiche sono le seguenti: 6 o 8 GB di RAM, 128/256/512 GB, slot nanoSD, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali in-display di tipo ottico e jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 4.200 mAh supporterà la tecnologia Super Charge 2.0 (70% di carica in 30 minuti). La batteria potrà essere caricata anche in modalità wireless, ma l'accessorio dovrà essere acquistato a parte. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail