Honor 8C, schermo da 6,26 pollici e batteria da 4.000 mAh

Honor 8C è il nuovo smartphone annunciato dal produttore cinese. Si tratta di un modello di fascia media con un design simile a quello del recente Honor 8X, ma la dotazione hardware è leggermente inferiore. Spicca la presenza del processore Snapdragon 632 che debutta ufficialmente con questo modello.

Honor 8C possiede un telaio in alluminio e vetro. Lo schermo da 6,26 pollici ha una risoluzione HD+ (1520x720 pixel) e dunque un rapporto di aspetto 19:9. Nella parte superiore c'è un notch che ospita la capsula auricolare, la fotocamera frontale da 8 megapixel e il flash LED. La dotazione hardware comprende inoltre 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

La doppia fotocamera posteriore, posizionata nell'angolo superiore sinistro, ha sensori da 13 e 2 megapixel, abbinati rispettivamente ad obiettivi con apertura f/1.8 e f/2.0. Il logo AI Camera indica la presenza di funzionalità che sfruttano l'intelligenza artificiale, come il riconoscimento automatico della scena e il miglioramento dei selfie.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. Sono presenti anche il lettore di impronte digitali sul retro, il jack da 3,5 millimetri e la porta micro USB. La batteria da 4.000 mAh offre un'autonomia di 12 ore in riproduzione video. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.2. Lo smartphone sarà disponibile in quattro colori: nero, blu, oro e viola. Non è noto se verrà distribuito anche in Europa.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail