Samsung Galaxy A9 in vendita a 629 euro

Gli utenti italiani possono finalmente acquistare il nuovo Samsung Galaxy A9. Annunciato circa un mese fa, lo smartphone si distingue dagli altri dispositivi sul mercato per una caratteristica esclusiva. Si tratta infatti del primo al mondo con quattro fotocamere posteriori.

Il modulo fotografico è stato posizionato in verticale nell'angolo superiore sinistro, probabilmente per lasciare più spazio alla batteria. Samsung ha scelto sensori da 8, 10 e 24 megapixel abbinati rispettivamente ad obiettivi ultra grandangolare, standard e tele con zoom ottico 2x. L'ultima fotocamera in basso ha invece un sensore da 5 megapixel e viene utilizzata per applicare l'effetto bokeh in tempo reale.

Il Galaxy A9 possiede una cover in vetro e uno schermo Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione full HD+ (2220x1080 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre il processore Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, fotocamera frontale da 24 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Galileo e LTE, lettore di impronte digitali, jack audio da 3,5 millimetri e porta USB Type-C.

La batteria ha una capacità di 3.800 mAh, mentre il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. I colori offerti da Samsung sono tre: blu, nero e rosa. Il Galaxy A9 può essere acquistato nei migliori negozi dell'elettronica di consumo. Il prezzo è 629,00 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail