Honor 10 Lite, specifiche e data di lancio

Il produttore cinese ha comunicato la data scelta per l'annuncio del nuovo Honor 10 Lite. Si tratta della versione economica dell'ottimo Honor 10 e successore dell'attuale Honor 9 Lite. L'ente che certifica i dispositivi mobile in Cina (TENAA) ha svelato le principali specifiche.

Honor 10 Lite, come altri modelli in catalogo, possiede un look piuttosto appariscente. La cover posteriore in vetro non ha un colore uniforme, ma presenta sfumature cromatiche (gradienti) che risaltano sotto la luce. Gli utenti potranno scegliere almeno quattro colorazioni: nero, blu, rosso e rosa. Rispetto al top di gamma ci sono alcune differenze estetiche. Il notch è stato rimpicciolito e ora ha un design waterdrop (a goccia). La dual camera posteriore è stata invece disposta in verticale nell'angolo superiore sinistro, come nel View 10 Lite.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere uno schermo da 6,21 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e rapporto di aspetto 19.5:9, processore octa core Kirin 710, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Honor avrebbe scelto sensori da 13 e 2 megapixel per la doppia fotocamera posteriore e un sensore da 24 megapixel per la fotocamera frontale.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM. Presenti inoltre la batteria da 3.320 mAh e il lettore di impronte digitali sul retro. Non è confermata la presenza della porta USB Type-C e del jack audio da 3,5 millimetri. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0. L'annuncio del nuovo Honor 10 Lite è previsto per il 21 novembre.

  • shares
  • Mail