Google Pixel 3 Lite, schermo da 5,6 pollici e jack audio?

I Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, annunciati all'inizio di ottobre, sono già in vendita in tutto il mondo. Nel weekend è apparso online un terzo modello, denominato Google Pixel 3 Lite. Il design è simile a quello del Pixel 3, ma le specifiche sono inferiori essendo uno smartphone di fascia media. Non è chiaro però se il dispositivo è solo un prototipo o se verrà effettivamente lanciato sul mercato.

Il Pixel 3 Lite potrebbe essere lo smartphone con nome in codice Sargo scoperto nel database di ARCore. A prima vista sembra identico al Pixel 3, in quanto si possono notare alcuni particolari simili, come le cornici superiore e inferiore, la cover bicolore e la singola fotocamera posteriore. Questo modello però ha un telaio in plastica e il jack audio da 3,5 millimetri, assente nei Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo IPS da 5,56 pollici con risoluzione full HD+ (2220x1080 pixel), processore octa core Snapdragon 670, 4 GB di RAM e 32 GB di storage, non espandibili con schede microSD. La fotocamera posteriore da 12 megapixel è la stessa del Pixel 3, ma non è possibile confermare se la qualità degli scatti rimarrà invariata. La fotocamera frontale è invece singola con sensore da 8 megapixel.

Sono inoltre presenti la porta USB Type-C, il lettore di impronte digitali sul retro e la batteria da 2.915 mAh con supporto Quick Charge 4. Il sistema operativo è ovviamente Android 9 Pie in versione stock. Secondo alcune fonti, lo smartphone potrebbe essere annunciato nel corso del primo trimestre 2019.

  • shares
  • +1
  • Mail