Google Pixel 3, bug impedisce l'uso della fotocamera

I Google Pixel 3 hanno ricevuto recensioni molto positive, ma i due smartphone non sono perfetti dal punto di vista software. Dopo quello del doppio notch, alcuni utenti hanno segnalato un nuovo bug. Quando un'app di terze parti tenta di accedere alla fotocamera viene mostrato un messaggio di errore.

Si tratta ovviamente di un problema piuttosto fastidioso, considerato che molte app (Instagram, ad esempio) richiedono l'accesso alla fotocamera. Il messaggio varia in maniera casuale e non c'è nessun workaround che permette di eliminare il bug. Anche dopo un riavvio dello smartphone viene mostrato lo stesso messaggio se un'app di terze parti tenta di accedere alla fotocamera. Sembra che il sistema operativo non rilasci il lock e ciò causa il crash, essendo la fotocamera già in uso.

Alcuni utenti hanno chiesto la sostituzione dello smartphone, ma Google ha respinto la richiesta. Il supporto tecnico dell'azienda di Mountain View ha promesso la distribuzione di un fix, ma senza indicare una tempistica. Il problema relativo alla fotocamera è piuttosto insolito, considerato che proprio questo componente ha permesso ai Google Pixel 3 di ricevere punteggi elevati nelle recensioni.

Un altro bug verrà invece risolto a breve. Dopo aver installato le patch di sicurezza del 5 novembre sono iniziati a scomparire gli SMS nell'app Messaggi.

  • shares
  • +1
  • Mail