Nokia Lumia 910 con fotocamera da 12 megapixel non esiste!


Esce oggi la smentita dell'arrivo in Europa di una variante del Lumia 900 LTE Americano, qualche giorno fa è partita una serie di rumors su questo argomento. Il primo è stata la segnalazione del Famoso Bloger Russo Eldar Murtazin, che dal suo canale Twitter immette nella rete la prima notizia di un Lumia 910 con fotocamera da 12 megapixel, praticamente un Lumia 900 modificato nel comparto fotografico, segnalato dal nostro post. Dopo qualche giorno appare improvvisamente da un sito olandese Typhone.NL il preorder del sopra citato smartphone proprio con le caratteristiche hardware elencate da Eldar Murtazin, ed identificato proprio come Lumia 910, anche questa notizia segnalata con il nostro post.

Oggi invece avviene un dietro front su tutta la linea, ma ha parlare non sono blogger o siti di fornitori, ma una fonte semi ufficiale. la voce è di Damian Dinning, consulente di Nokia per la fotografia, che tramite Twitter ha dichiarato che 'il Nokia Lumia 910 non esiste'. Argomentando l'affermazione dichiarando che il prodotto che uscirà in Europa monterà lo stesso sensore fotografico da 8,7 megapixel del N9 e del Lumia 800, l'unica differenza sarà in um diverso software per la gestione della fotocamera. Tale sensore sempre secondo il consulente è molto performante e capace di girare filmate e scattare foto a 16:9 di grande qualità, quindi non necessita di un aggiornamento nella risoluzione.

A questo punto c'è da chiedersi cosa annuncerà di interessante Nokia a fine mese al Mobile World Congress di Barcellona, appuntamento al quale il marchio finlandese ha confermato la propria presenza, dopo una lunga assenza e fondamentale per mostrare prodotti convincenti al pubblico Europeo.

Via | Nokiagadgets.com

  • shares
  • Mail