Nubia Red Magic Mars: 10 GB di RAM e doppio trigger

Arriva dalla Cina un nuovo interessante smartphone pensato per il mobile gaming. Il Nubia Red Magic Mars possiede un aspetto simile al precedente Red Magic, ma il telaio unibody in alluminio nasconde diverse novità. Una soluzione hardware, in particolare, trasforma il dispositivo in una console portatile.

Il Red Magic Mars possiede uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 845, affiancato da 6/8/10 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage. Per allontanare il calore generato durante l'esecuzione dei giochi e quindi per evitare la diminuzione automatica della frequenza di clock, Nubia ha implementato un sistema di raffreddamento ibrido "aria+liquido". Sul retro ci sono piccole griglia di areazione, mentre all'interno sono stati aggiunte due heat pipe e una camera di vapore.

Per offrire un'esperienza gaming più coinvolgente sono stati aggiunti due pulsanti touch lungo il bordo laterale che possono essere utilizzati come trigger quando l'utente impugna lo smartphone in orizzontale. Sono presenti inoltre un feedback aptico (vibrazione) e altoparlanti stereo con supporto DTS a 7.1 canali. Le due fotocamere hanno invece sensori da 16 e 8 megapixel. Non mancano il lettore di impronte digitali, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C.

La batteria da 3.800 mAh supporta la ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia Redmagic. Lo smartphone sarà disponibile in Cina dal 7 dicembre. I prezzi sono 2.699 yuan (6GB+64GB), 3.199 yuan (8GB+128GB) e 3.999 yuan (10GB+256GB). Non è noto se verrà distribuito anche in Europa.

  • shares
  • +1
  • Mail