Nokia 8.1, debutto previsto il 5 dicembre

HMD Global ha organizzato un evento per il 5 dicembre. Come anticipato lo scorso mese, il protagonista potrebbe essere il Nokia 8.1, versione internazionale del Nokia X7, disponibile unicamente in Cina. Nelle ultime ore sono apparse online alcune immagini che confermano le caratteristiche principali.

Il materiale promozionale pubblicato da Nokiapoweruser non svela il nome commerciale, ma indica solo quello in codice (Phoenix). Non ci sono dubbi però che si tratti proprio del Nokia 8.1 con schermo da 6,18 pollici dotato di notch. Sul retro si notano il lettore di impronte digitali e la doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 13 megapixel, ottiche Zeiss e flash dual LED.

Per la fotocamera frontale è stato invece scelto un sensore da 20 megapixel. La dotazione hardware comprende inoltre un processore Snapdragon 710, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Sono presenti anche il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e la batteria da 3.500 mAh. Come altri recenti modelli, anche il Nokia 8.1 è uno smartphone Android One. Il sistema operativo è quindi Android 9 Pie in versione stock.

Manca meno di una settimana all'evento, quindi trapeleranno sicuramente nuove informazioni sul dispositivo. Solo il produttore potrà tuttavia confermare le specifiche, oltre che comunicare il prezzo e i mercati in cui verrà distribuito.

  • shares
  • +1
  • Mail