SwiftKey per Android, ricerca e condivisione in italiano

Interessante novità per la popolare tastiera virtuale. SwiftKey per Android permette ora di effettuare ricerche online e di condividere i risultati con altri utenti. Non è dunque necessario utilizzare il browser e ciò semplifica sicuramente la procedura. Si tratta di una funzionalità simile a quella offerta da Google Gboard, ma in questo caso il motore di ricerca è Bing. SwiftKey è stata infatti acquisita da Microsoft all'inizio del 2016.

La casella di ricerca, identificabile tramite la lente di ingrandimento, è stata aggiunta sul lato sinistro della barra degli strumenti (visibile dopo aver toccato il +). Sono sufficienti pochi tap per avviare la ricerca su Bing e visualizzare i risultati senza uscire dall'app. In pratica viene mostrata una scheda del browser in overlay. A questo punto l'utente può catturare uno screenshot della pagina, effettuare eventualmente il cropping e condividerlo. È possibile anche inviare ad un contatto il link, le immagini e porzioni di testo.

La funzionalità di ricerca e condivisione, disponibile in 11 paesi, tra cui l'Italia, permette di trovare informazioni da inviare ai contatti senza lasciare la conversazione. La versione più recente di SwiftKey per Android può essere scaricata dal Google Play Store. Da fine settembre è possibile anche sfruttare Microsoft Translator per la traduzione in tempo reale in oltre 60 lingue.

  • shares
  • +1
  • Mail