ASUS ZenFone Max M2, in arrivo due nuovi smartphone

Il produttore taiwanese ha pianificato un evento per il prossimo 11 dicembre. I protagonisti saranno gli ZenFone Max M2 e ZenFone Max Pro M2, due smartphone di fascia media con interessanti caratteristiche. Nelle ultime ore sono apparse online le principali specifiche e alcune immagini che svelato il design.

Entrambi avranno uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e rapporto di aspetto 19.5:9. Ciò indica quindi la presenza di un notch nella parte superiore. ASUS ha tuttavia scelto una forme e dimensioni leggermente differenti. Quello dello ZenFone Max è più largo con angoli arrotondati, mentre quello dello ZenFone Max Pro M2 è più piccolo con angoli inferiori più netti.

Il modello standard dovrebbe integrare un processore octa core Snapdragon 636, 4 GB di RAM, 32/64 GB di storage, slot microSD, doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel. Per la versione Pro si prevedono un processore octa core Snapdragon 660, 4 o 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, slot microSD, dual camera posteriore da 12 e 5 megapixel, batteria da 5.000 mAh. Il telaio sarà interamente in alluminio per lo ZenFone Max M2, mentre la cover dello ZenFone Max Pro M2 sarà in vetro.

Sul retro è presente il lettore di impronte digitali. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia ZenUI. I prezzi dovrebbe essere simili a quelli dei precedenti ZenFone Max M1. Entrambi verranno sicuramente distribuiti in Europa, quindi anche in Italia.

  • shares
  • +1
  • Mail