Samsung Galaxy A8s e Huawei Nova 4, un foro nello schermo

Nelle prossime settimane verranno annunciati in Cina due smartphone piuttosto originali: Samsung Galaxy A8s e Huawei Nova 4. Caratteristica comune sarà il piccolo foro presente nell'angolo superiore sinistro dello schermo, in corrispondenza della fotocamera frontale. Entrambi i display sono prodotti da BOE, ma la qualità dello schermo Samsung (il suo nome è Infinity-O) dovrebbe essere superiore.

Del Nova 4 si conoscono pochi dettagli. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo full HD+ con screen-to-body ratio maggiore del 92%, processore octa core Kirin 980, 6 GB di RAM e tre fotocamere posteriori con sensori da 16, 24 e 16 megapixel. L'annuncio è programmato per il 17 dicembre. Una settimana prima (10 dicembre) toccherà al Galaxy A8s, del quale sono trapelate diverse informazioni.

Si prevedono uno schermo da 6,3 pollici, processore octa core Snapdragon 710, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, fotocamera frontale da 24 megapixel, tripla fotocamera posteriore da 24, 10 e 5 megapixel, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali, batteria da 3.400 mAh, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE con supporto dual SIM. Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo, in quanto Android 9 Pie farà la sua apparizione sul Galaxy S10.

Non è noto al momento quando i due dispositivi arriveranno sul mercato e se verranno distribuiti anche in Europa. È piuttosto strano però che la presentazione di smartphone simili nel design avvenga a distanza di una settimana una dall'altra.

  • shares
  • +1
  • Mail