Samsung Galaxy S10, schermo Infinity-O e connettività 5G?

Mancano oltre due mesi all'annuncio del Galaxy S10, previsto al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, ma il numero di indiscrezioni sul prossimo top di gamma del produttore coreano è già piuttosto numeroso. Un noto leaker ha pubblicato alcuni render che svelano il possibile design del modello Plus. Samsung e Verizon hanno invece confermato indirettamente l'arrivo sul mercato della versione 5G.

In base alle recenti informazioni, le quattro varianti dello smartphone avranno uno schermo Infinity-O. Questo nome indica la presenza di un piccolo foro nella parte superiore in corrispondenza della fotocamera frontale. Si tratta dell'alternativa al tradizionale notch. Dato che il Galaxy S10+ avrà probabilmente due fotocamere frontali, il foro potrebbe assumere la forma visibile nell'immagine. Sul retro si notano anche le tre fotocamere (obiettivi standard, grandangolare e tele), il flash LED e il cardiofrequenzimetro.

Lo smartphone dovrebbe integrare inoltre un lettore di impronte digitali in-display ad ultrasuoni, più veloce e preciso di quello (ottico) usato nel OnePlus 6T. Altre specifiche previste sono le seguenti: processori Snapdragon 855 e Exynos 9820, fino a 8 GB di RAM, fino a 512 GB di storage, porta USB Type-C e jack audio da 3,5 millimetri.

Samsung offrirà anche una versione 5G. Il produttore coreano ha avviato una collaborazione con Verizon che porterà sul mercato uno smartphone con il modem Snapdragon X50 5G NR entro la prima metà del 2019. Nel comunicato non viene specificato il nome del dispositivo, ma quasi certamente si tratterà del Galaxy S10.

  • shares
  • +1
  • Mail