Nokia 8.1, nuovi dettagli sullo smartphone

Dopo aver scoperto le principali specifiche dello smartphone, il sito Nokiapoweruser ha pubblicato un breve video che conferma il design del Nokia 8.1. Si tratta dunque della versione internazionale del Nokia X7 (visibile nelle immagini in alto), disponibile solo in Cina. La new entry del catalogo di HMD Global verrà mostrata durante l'evento di oggi organizzato a Dubai.

Il Nokia 8.1 (nome in codice Phoenix) avrà uno schermo da 6,18 pollici con risoluzione full HD+ (2246x1080 pixel) e un notch nella parte superiore che ospita la fotocamera frontale da 20 megapixel. Il produttore finlandese ha scelto un PureDisplay, come nel Nokia 7.1, che supporta contenuti HDR10.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 710, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 12 e 13 megapixel, abbinati ad obiettivi con ottica Zeiss. Nella clip viene mostrata la qualità degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione e la modalità ritratto.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Sono presenti anche il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e la batteria da 3.500 mAh. Essendo uno smartphone Android One, gli utenti troveranno Android 9 Pie in versione stock. Tre i colori previsti al lancio: Iron Steel, Blue Silver e Steel Copper.

  • shares
  • +1
  • Mail