Sony Xperia XZ4 al MWC 2019?

Il Sony Xperia XZ3, annunciato all'IFA 2018 di Berlino, è disponibile in Italia dal 5 ottobre. In base alle informazioni che circolano online, il produttore giapponese potrebbe anticipare il lancio del nuovo Xperia XZ4 al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Trapelano intanto diversi dettagli sul nuovo modello.

Sembra che Sony abbia deciso di apportare cambiamenti al design. Invece dello schermo dual edge con rapporto di aspetto 18:9 verrà probabilmente scelto un display flat con rapporto di aspetto 21:9. Secondo quanto riportato online, la diagonale aumenterà da 6 a 6,55 pollici. Non ci sarà però nessuna notch, quindi cresceranno anche le dimensioni complessive (maggiori di quelle dell'iPhone XS Max).

La dotazione hardware dovrebbe comprendere il nuovo processore octa core Snapdragon 855, affiancato da 6 GB di RAM e 64/256 GB di storage, espandibili con schede microSD. La batteria avrà una capacità di 3.900 mAh. Sono inoltre previsti il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La singola fotocamera posteriore da 19 megapixel verrà sostituita da tre fotocamere disposte in verticale. Non si conoscono però le specifiche dei sensori e degli obiettivi.

Il lettore di impronte dovrebbe ritornare sul lato destro, sotto il pulsante di accensione. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie. Manca ancora molto all'inizio della manifestazione spagnola, quindi nelle prossime settimane verranno sicuramente divulgati ulteriori dettagli sullo smartphone.

  • shares
  • +1
  • Mail