Xiaomi Redmi Note 6 Pro in vendita a 219 euro

Era disponibile già da qualche settimana, ma ora Xiaomi ha ufficializzato l'arrivo in Italia del nuovo Redmi Note 6 Pro, erede del popolare Redmi Note 5. Molte caratteristiche sono rimaste invariate, ma il produttore cinese ha apportato qualche modifica al design e incrementato il numero delle fotocamere.

Lo smartphone possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 6,26 pollici con risoluzione full HD+ (2280x1080 pixel). Nonostante l'incremento della diagonale del display, le dimensioni complessive sono leggermente inferiori, in quanto Xiaomi ha aggiunto un notch che ospita la capsula auricolare, i sensori e la doppia fotocamera frontale da 20 e 2 megapixel. Per la dual camera posteriore sono stati scelti invece sensori da 12 e 5 megapixel. Gli utenti possono sfruttare diverse funzionalità IA, tra cui la modalità ritratto e il riconoscimento automatico della scena.

La dotazione hardware comprende anche il processore octa core Snapdragon 636, 3 o 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 400 GB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo e LTE con supporto dual SIM. Sono presenti inoltre il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB 2.0 e il lettore di impronte digitali. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh.

Il Redmi Note 6 Pro viene offerto in due colorazioni: nero e blu. Gli utenti italiani possono acquistare lo smartphone sul sito Mi.com, nei Mi Store e presso i negozi di Mediaworld, Unieuro, Euronics, Trony ed Expert. I prezzi ufficiali sono 219,90 euro (3GB-32GB) e 269,90 euro (4GB+64GB), ma online è possibile trovare sconti interessanti.

  • shares
  • +1
  • Mail