Finalmente la versione di Chrome di Google per Android, ma solo in beta

Il video introduttivo mostra in azione il browser Chrome su dispositivi Android, non preoccupatevi non è un abbaglio, Google ha in questi giorni ufficializzato l'arrivo del famoso browser sul suo sistema mobile. Questa era una mancanza imperdonabile ma sopratutto incomprensibile dato che sono entrambi prodotti da Google, questa però è una versione beta quindi non la definiva.

L'annuncio è stato dato sul blog ufficiale della casa da Sundar Pichai, vice presidente del prodotto Chrome. Questo è un passo importante che cosi completa l'unificazione dei servizi, infatti ora tutto ciò che verrà eseguito sul desktop con il browser di Google lo ritroverete sul vostro smartphone o tablet, cosa che già avveniva con Opera mini, si possono anceh aggiungere collegamenti nei segnalibri da qualsiasi device utilizzate e ritrovarlo in ogni momento.

Ma le funzioni non finiscono qui ad esempio ci sarà il completamento automatico delle ricerche mentre digitiamo la parola, proprio come avviene nella versione desktop denominato instant search. I suoi punti di forza sono la sua velocità e facilità d'uso, più la possibilità di schede disponibili Illimitate utilizzabili facilmente con gesti intuitivi sull’interfaccia utente e grazie alla funzionalità Preview Link sarà possibile cliccare in modo semplice e preciso i collegamenti web presenti sui siti.

La privacy è al centro del progetto dando la possibilità di navigare in maniera anonima e alle tante opzioni sulla privacy. Incorporate anche delle interessanti funzioni che permette di trasportare semplicemente l’esperienza Chrome desktop in modo automatico sul telefono o Tablet. L'unica nota leggermente negativa è che sarà disponibile solo per sistemi ICS e superiori. Purtroppo al momento il programma non è disponibile in Italia in quando bloccato nel Market.

Via | Bgr.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: