Anche Huawei Nova 4 ha un buco nello schermo

Samsung ha recentemente presentato il Galaxy A8s, primo smartphone con schermo Infinity-O e un piccolo foro in corrispondenza della fotocamera frontale. Lo stesso design verrà utilizzato dallo Huawei Nova 4 che verrà annunciato il 17 dicembre. Intanto sono apparse online alcune immagini del dispositivo e le principali specifiche.

Il Nova 4 dovrebbe avere uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ e rapporto di aspetto 19:9. Grazie al "punch hole" nell'angolo superiore sinistro e allo spessore ridotto della cornice inferiore, lo screen-to-body ratio sarà sicuramente maggiore del 90%. Il modulo fotografico posteriore ha un layout simile a quello dello Huawei P20 Pro, ma il produttore userà componenti diversi.

Si prevedono due versioni dello smartphone, una con fotocamera principale da 48 megapixel (sensore Sony) e una con sensore da 20 megapixel. Le altre due fotocamere avrebbero invece un sensore monocromatico da 16 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. La fotocamera frontale dovrebbe avere una risoluzione di 25 megapixel.

Queste le altre possibili specifiche: processore octa core Kirin 970, 8 GB di RAM, 128 GB di storage e batteria da 3.750 mAh con supporto per la ricarica rapida (18 Watt). Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9. I colori previsti sono bianco, nero, rosso e blu. Anche il nuovo Honor View 20, che verrà annunciato il 26 dicembre in Cina, avrà uno schermo "bucato" e una fotocamera posteriore da 48 megapixel.

  • shares
  • +1
  • Mail