MWC 2012: Nokia introdurrà un telefono di alto livello

Nokia Lumia 900

Secondo Forbes, Nokia prevede di introdurre almeno un nuovo smartphone high-end al MWC 2012 di Barcellona, che si aprirà alla fine di questo mese. Non è ancora noto quale sistema operativo verrà utilizzato sul dispositivo - si discute da giorni di un ultimo terminale Symbian -, ma uno dei partner di Nokia ha rivelato che il telefono avrà una funzionalità software che di solito si trova solo su modelli di fascia alta.

Una voce, che gira da giorni, è che questo nuovo modello di fascia alta sia il Nokia Lumia 910, un presunto Nokia Lumia 900 con una fotocamera da 12 megapixel. Nokia ha già negato l'esistenza di questo fantomatico terminale, ma i rumor non si placano. La società finlandese terrà una conferenza stampa la mattina del 27 febbraio, il giorno in cui MWC 2012 si apre. Di solito, una società che invita i media a un evento separato durante una fiera, ha in serbo una notizia particolarmente interessante, come il lancio di un prodotto di punta.

Lo scorso anno, l'evento fuori sede di Nokia è servito al nuovo CEO, Stephen Elop, per discutere con la stampa la sua visione del futuro della società, ma nessun dispositivo fu annunciato. C'è da dire che allora tutta l'attenzione era rivolta al cambiamento di piattaforma, mentre quest'anno Nokia ha già lanciato il Nokia Lumia 710, entry level, e il Nokia Lumia 800. Il Lumia 900 è giù in preordine negli Stati Uniti.

Tutti in attesa della conferenza a fine mese per capire cosa abbia in mente Nokia!

Via | Forbes

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: