HTC Velocity 4G con LTE arriva in Germania e poi tutta in l'Europa


Secondo informazioni interne di Vodafone il gestore prevede di lanciare il primo smartphone con tecnologia LTE in Europa. Il telefono destinato a questa opera è HTC Velocity con sistema operativo Android, praticamente una versione leggermente modificata del HTC Vivid LTE distribuito dalla Americana AT&T alla fine del 2011.

Se le caratteristiche rimarranno invariate il prodotto è cosi configurato: Schermo da 4,5 pollici QHD con risoluzione di 540X960 pixel, un processore dual core da 1.5GHz. Il comparto multimediale prevede una fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di video a 1080p, più una anteriore da 1,.3 megapixel per video chat. Il tutto è controllato da Android nella versione Gingerbread 2.3 il colore disponibile è solo il bianco.

Quindi come accennato la Germania sarà la prima fortunata nazione Europea, seguita da tutti i mercati capaci di recepire la tecnologia LTE. Questa banda è arrivata un po darti rispetto gli altri continenti come America e Asia, ma dopo i bandi di gara che hanno assegnato lo spettro di 800MHz,utilizzato in passato per le trasmissioni televisive in analogico, possiamo solo aspettarci un susseguirsi di nuovi prodotti disponibili nel breve termine.

Tornado al telefono in questione, Vodafone non ha ancora rivelato la data di lancio Velocity, né il prezzo del telefono.

Via | Mobileburn.com

  • shares
  • Mail