Nokia Maps Suite beta per Nokia Belle


Dopo aver aggiornato il vostro Nokia alla versione Belle potrete godere di molteplici vantaggi aggiuntivi. Ad esempio ora è possibile scaricare e installare il nuovo servizio di localizzazione. Il pacchetto di strumenti è Nokia Maps Suite che comprende varie funzioni per dare supporto ai vostri spostamenti ed informazioni, i prodotti sono: Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Public Transport, per gli interessati ecco il link diretto di Nokia beta Labs.

Il servizio Maps di Nokia, che ora diventerà anche quello ufficiale dei prodotti Microsoft, offre mappe per oltre 190 Paesi e decine di milioni di punti di interesse (POI). E' stata ampliata la copertura e rinnovato l'algoritmo che calcola in maniera più efficiente il percorso migliore per la vostra destinazione. La casa Finlandese dichiara che sono in fase di studio anche i comandi vocali, ma per ora solo in inglese. Aggiunto poi un altro servizio che permette di taggare i punti dove avete trascorso bei momenti scattando una foto ed impostando la descrizione.

Stessa cosa per i contatti, si ha la possibilità di vedere sulla mappa i punti dove abitano i nostri amici, ovviamente preimpostandoli in precedenza salvando i dati di ubicazione nella rubrica. Integrato anche il servizio Nokia Public Transport per tutti coloro che necessitano di informazioni sul servizio di trasporto pubblico, funzione che può essere richiamata anche solo tenendo il dito premuto per qualche secondo sul punto interessato.

Non potevano certo mancare le previsioni meteo, per altro già presenti sulla vecchia versione, scorrendo sulla mappa possiamo avere la situazione attuale o futura del meteo di qualsiasi luogo del Mondo. Tutto può essere gestito con degli interessantissimi widget sia per la localizzazione che per i punti d'interesse, tali scorciatoie si aggiornano dinamicamente sullo schermo del vostro smartphone aiutandovi a tenere sotto occhio i luoghi intorno a voi.

Via | Conversations.nokia.com

  • shares
  • Mail