Nokia 801: appare una fotografia sul web

Nokia 801

Il Nokia 801 potrebbe essere l'ultimo grande smartphone Symbian, quello che porrà fine ad anni di storia, e, almeno pare dai rumor, sarà uno smartphone di punta. Secondo le prime speculazioni sarà un cameraphone, successore del Nokia N8, con ottiche di punta rispetto ai concorrenti di mercato. Oggi è trapelata la prima fotografia - scura - del Nokia 801.

Sul terminale ritratto nell'immagine vediamo sistema operativo Symbian Belle, ma la cosa più interessante è che l'estetica sembra quella di un Nokia Lumia 800 o Nokia N9, con lo stesso display curvo e la scocca unibody. Questa immagine conferma una fotografia precedentemente trapelata del dispositivo in arrivo.

Se prendiamo in considerazione i rumor in circolazione, il Nokia 801 avrebbe un display da 4 pollici AMOLED ClearBlack con una risoluzione di soli 360 per 640 pixel. A livello hardware vanterà un processore da 1,4 GHz e 512MB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel con auto-focus e doppio flash LED (un downgrade rispetto al flash Xenon visto nel Nokia N8) e possibilità di registrazione video a 1080p.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: