Acer CloudMobile, svelati i primi dettagli

Acer Cloudmobile

Ieri la Acer ha svelato il suo ultimo smartphone, l'Acer Cloudmobile, vincitore dell'IF Design Award 2012. Questo smartphone, il primo che l'azienda di Taipei rilascia sul mercato con la tecnologia Acer Cloud, verrà presentato in maniera ufficiale al prossimo Mobile World Congress 2012, che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1° marzo.

Non sono ancora note le caratteristiche tecniche del telefono e per saperle dovremo forse attendere il MWC, per ora possiamo dire che il sistema operativo sarà Android 4.0 , l'ultima versione rilasciata da Google e che il design è stato pensato e realizzato per offrire il massimo comfort quando si tiene il telefono in mano.

Dai contorni morbidi e sinuosi, display da 4,3 pollici e HD, spessore inferiore al centimetro e una fotocamera posteriore che dovrebbe essere almeno da 8 megapixel (mentre dalle foto pubblicate non si vede la fotocamera anteriore), l'Acer Cloudmobile sarà probabilmente lo smartphone di punta dell'azienda taiwanese, almeno per questo 2012. Per vederlo sul mercato dovremo infatti attendere il terzo trimestre di questo anno.

Prima di poter dire con maggior certezza se questo telefono potrà essere un vero concorrente del Galaxy SIII (il gioiellino della Samsung) e dell'iPhone 5, dovremo attendere la presentazione ufficiale. Per ora possiamo dire che le prime immagini personalmente mi piacciono, lo vedo un telefono decisamente elegante. Peccato per l'ipotetica mancanza della fotocamera anteriore (a meno che si trova al di sotto del vetro frontale e dalle foto non si nota), che lo avrebbe reso un telefono ancora più competitivo. Attendiamo impazienti la presentazione ufficiale.


Acer Cloudmobile

Acer Cloudmobile

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: