Nokia Lumia 730, un Windows Phone Tango di fascia bassa?

Nokia Lumia 730

Il Nokia Lumia 710 è l'attuale smartphone entry level che Nokia ha proposto sul mercato con sistema operativo Windows Phone, ma secondo voci provenienti dalla Cina la società starebbe preparando un modello di fascia ancora più bassa, il Lumia 730, che tra un paio di settimane verrà presentato al MWC 2012 di Barcellona.

Il nuovo telefono sarà probabilmente il manifesto della Nokia per l'aggiornamento a Tango, update pensato per girare perfettamente anche sui telefoni con risoluzioni dello schermo più basse e meno di 256 MB di RAM. Ad apportare un minimo di credibilità in più a questa voce vi è il fatto che il Nokia Lumia 730 sfrutti la tecnologia ClearBlack per il display e la scocca interamente in policarbonato Lumia 710, tenendo bassi i costi di produzione.

Inoltre, i pulsanti di navigazione sotto il display diventano capacitivi, come accade sul Nokia Lumia 800. A bordo del 730 pare vi sia un mix di connettività CDMA/LTE, fotocamera da 8 megapixel e caratteristiche di buon livello, nonostante il prezzo estremamente conveniente. Sarà vero? Dobbiamo attendere ancora poco per scoprirlo.

Via | WPDang

  • shares
  • Mail