CyanogenMod 9 e Cornerstone con una particolare gestione del multitasking

Gli appassionati di ROM personalizzate per Android utilizzano molto la famosa CyanogenMod e la versione 9 permette di installare Ice Cream Sandwich su cellulari che ancora non sono stati raggiunti da tale aggiornamento. Ma gli utenti utilizzano questa ROM anche per le sue innumerevoli personalizzazioni e modifiche oltre che varie estensioni.

Ora arriva la variante Cornerstone che è un progetto open-source che mira a migliorare la funzionalità Ice Cream Sandwich con una migliore gestione del multitasking delle app. la caratteristica principale è la possibilità di sfruttare il crescente numero di pixel sui nostri schermi del nostro smartphone o tablet per visualizzare più applicazioni contemporaneamente. Quindi a parte la visualizzazione della applicazione in uso è possibile tenere in uno split-screen secondario posto sulla destra che scorre e permette di interagire con lui.

l'integrazione di Cornerstone in CM9 non è un fatto scontato ma le prospettive di utilizzo sono veramente interessanti ed eccezionali. Ora sta agli sviluppatori poter inserire questa funzionalità, il problema sarà quello di studiare tutte le problematiche che possono insorgere con le applicazioni ora in commercio, ma il team CyanogenMod sembra veramente interessato all’integrazione di questo sistema all’interno della propria personalizzazione. Per ora soltanto due tablet sono stati oggetto di test che sono il Motorola Xoom e Galaxy Tab 10.1, nessun smartphone è stato oggetto di prove speriamo che presto questa interessante funzione sia disponibile per entrambi.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: