Android 5.0 Jelly Bean previsto per l'estate del 2012

Arrivano notizie da Taiwan che Google sta già preparando Android 5.0 nome in codice Jelly Bean. A sostenerlo sono i produttori della supply chain, i quali dichiarano che il colosso Americano è preoccupato che Android 4.0 Ice Cream Sandwich non è riuscito a soddisfare le aspettative dei clienti. Windows 8 che uscirà nel Q3 del 2012 da altro da pensare a Google, che per contrastare il sistema di Microsoft sta accelerando lo sviluppo del proprio OS.

Sembra altresì che la software house di Android stia premendo sui produttori di Tablet per adottare una duplice struttura di sistema operativo, in pratica vuole la possibilità di immettere nel mercato apparati che consentano di utilizzare sia Android 5 che Windows 8 senza spegnere il terminale. Ma vanno ben oltre le intenzioni, infatti Jelly Bean vuole essere utilizzato per esplorare il mercato dei notebook e netbook abbandonando cosi il progetto Chromebook.

E' evidente il fatto che siamo di fronte a supposizioni e rumors, ma è altretanto chiaro che Google non è soddisfatta di Android 4 e della risposta del mercato. Da parte nostra ci sembra un po eccessivo parlare di fallimento per ICS dato che pochi terminali sono stati raggiunti da questo aggiornamento e quindi troppo presto per fare delle valutazioni. Però possiamo intuire che Windows 8 fa paura e l'integrazione che Microsoft promette tra smartphone, PC, tablet e mondo XBox non lascia tranquilli gli avversari.

Date queste valutazioni non dobbiamo stupirci se Android 5.0 quasi sicuramente vedrà la luce entro la fine dell'anno.

Via | Pocket-lint.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: